Portale PlayStation: il nuovo portatile di Sony arriva nel 2023

Sony ha rivelato i dettagli della sua nuova console portatile. Il videogioco, precedentemente chiamato Project Q, è stato ufficialmente chiamato Portal PlayStation, promettendo di essere una nuova opzione per giocare alla libreria PS5.

Lire égalementBerita: apa itu gite

È importante ricordare che la console non eseguirà i giochi in modo nativo, come PSP e PS Vita, i precedenti portatili di Sony. La sua funzione è quella di fungere da nuova opzione di riproduzione remota (uso remoto), ovvero per funzionare sarà necessaria una PS5.

Per saperne di più:

Dans le meme genreBerita: di mana membeli kain setrika?

  • PS5: Sony inizia a testare il suo servizio di cloud gaming 4K
  • PS5 Slim arriverà nel 2023, almeno questa è la scommessa di Microsoft
  • Sony vende oltre 40 milioni di unità PlayStation 5
  • I 10 migliori giochi su PS5, secondo le recensioni

Che cosa ti serve sapere:

  • Il Portale PlayStation costerà US$199, circa R$979 in conversione diretta, e i preordini inizieranno presto;
  • Sony afferma che il lancio avverrà nel 2023;
  • Il laptop è dotato di un display LCD da otto pollici, 1080p, 60Hz;
  • I controlli sono fissati allo schermo del dispositivo – simile a SteamDeck – e ha un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB-C per la ricarica;
  • Il dispositivo sarà dotato della tecnologia wireless PlayStation Link, che fornisce audio a bassa latenza ai dispositivi Sony;
  • Con PlayStation Link, i giocatori potranno passare facilmente da PS5 a Portal;
  • Sony ha anche presentato le cuffie wireless Pulse Explore e le cuffie cablate Pulse Elite, che « elevano la qualità dell’audio PlayStation ».

(Immagine: Divulgazione / Sony)

La riproduzione remota non è una novità sulle console Sony. Attualmente è già possibile trasmettere in streaming i giochi PS5 su altri dispositivi come computer, tablet e cellulare. In quest’ottica, la differenza del Portale è il PlayStation Link che ottimizza la connessione tra la console desktop e il laptop.

Ma il dispositivo non trasmette in streaming localmente, quindi per funzionare è necessaria una connessione Wi-Fi. Quindi, come nota IGN, chi ha provato il dispositivo, « se il tuo Wi-Fi si interrompe o se qualcun altro usa la tua PS5, non funzionerà ». Nelle impressioni del veicolo, che riproduceva le esclusive Sony, La stanza dei giochi di Astro, Orizzonte Proibito Ovest e Ritorno, i ritardi di connessione non erano evidenti.

CNET ha sottolineato che l’aspetto sembra nitido, ma manca uno schermo OLED, poiché la PS Vita, l’ultimo portatile di Sony, aveva la tecnologia.

La console fornirà un’esperienza di controllo simile a Dual Sense, con texture aderenti e grilletti adattivi, come descritto da Tim Turi, responsabile delle comunicazioni e dei contenuti di Sony in un post sul blog:

Il lettore remoto PlayStation Portal non risparmia spese, offrendo la vera esperienza del controller DualSense. Tutto, dalla consistenza aderente delle levette al rilascio dei grilletti, mi ha fatto sentire come a casa.

Ho trotterellato attraverso Cooling Springs nella Playroom di Astro Bot, sentendo la familiare sabbia croccante di una spiaggia sabbiosa con la sensazione tattile e la tensione adattiva del grilletto di una tuta a molla. Le tue ore di memoria muscolare giocando con il controller DualSense verranno tradotte individualmente con PlayStation Portal.

Hai visto i nuovi video su Youtube del look digitale? Iscriviti al canale!

Il post Portale PlayStation: il nuovo portatile di Sony arriva nel 2023 è apparso per la prima volta su Olhar Digital.

Tak Berkategori