Netflix: la fine della condivisione della password aumenta gli abbonamenti

Gli abbonamenti Netflix negli Stati Uniti rimangono elevati, nonostante un calo rispetto al record raggiunto a giugno, a seguito dell’implementazione da parte della società delle misure per limitare la condivisione delle password, in vigore da maggio.

A lire en complémentBerita: unduhan microsoft office 365 mana

  • I dati forniti dalla società di ricerca Antenna e condivisi da Reuters rivelano questa tendenza.
  • La repressione globale sulla condivisione delle password è emersa come una strategia per aprire nuove fonti di entrate in un mercato saturo e altamente competitivo.
  • Le azioni Netflix sono aumentate dell’1,7% nei primi scambi.

Per saperne di più:

  • Netflix si blocca? Scopri come risolvere il problema dello streaming
  • Codici Netflix: scopri come rilasciare film, serie e documentari nascosti sulla piattaforma
  • Cosa fare quando Netflix dice che il tuo account è già in uso?

Il compito di attirare nuovi abbonati e fidelizzare quelli esistenti è diventato impegnativo negli ultimi anni, poiché i consumatori hanno una miriade di opzioni a loro disposizione, tra cui il servizio di streaming di Disney, Disney+, Prime Video di Amazon e Max. Warner Bros Discovery di Apple, tra gli altri.

A lire égalementBerita: kemeja apa dengan jaket kerah mandarin

Wall Street aveva espresso preoccupazione per il fatto che la condivisione delle password potesse avere un impatto sulla crescita degli abbonati. Tuttavia, la repressione di Netflix è riuscita a rinvigorire l’aggiunta di utenti.

Secondo Antenna, il numero lordo di abbonati aggiunti dalla società di streaming è diminuito del 25,7% a luglio rispetto al mese precedente, dopo che gli abbonamenti sono più che raddoppiati a giugno. Tuttavia, i 2,6 milioni di aggiunte lorde di luglio erano ancora considerate elevate rispetto alla media abituale.

Netflix aveva già annunciato l’anno scorso l’intenzione di limitare la condivisione degli account e stava testando diversi approcci in alcuni mercati.

La società stima che più di 100 milioni di famiglie abbiano condiviso le proprie credenziali di accesso con amici e familiari fuori casa. Questo scenario ha portato gli analisti a prevedere che circa 50 milioni di utenti alla fine avrebbero creato i propri account.

Circa il 23% degli utenti che si sono iscritti a luglio hanno optato per il piano supportato da pubblicità più economico di Netflix – la percentuale più alta dal lancio del piano a novembre – con un aumento di 4 punti percentuali rispetto al mese precedente, ha rivelato Antenna.

La società di ricerca ottiene i dati in streaming dai record delle transazioni come ricevute di acquisti online e informazioni bancarie.

Hai visto i nuovi video su Youtube del look digitale? Iscriviti al canale!

Il post Netflix: la fine della condivisione delle password aumenta gli abbonamenti è apparso per la prima volta su Olhar Digital.

Tak Berkategori