Dall’icona peluche al widget ridisegnato: aggiornamenti Android

Android sta subendo un aggiornamento visivo, con modifiche al logo e al design di alcuni widget e applicazioni. L’obiettivo è avvicinare l’identità visiva del sistema operativo a quella di Google. Inoltre, l’azienda ha annunciato, questo martedì (05), aggiornamenti alle funzionalità di alcune app.

Dans le meme genreBerita: Apa saja merk dari Grup Kering?

Per chi ha fretta:

  • Google ha annunciato, questo martedì (05), aggiornamenti al look e alcune funzionalità su Android;
  • Il logo del sistema, ad esempio, sarà più simile a quello di Google – e la bambola ha acquisito colori e texture;
  • L’azienda ha inoltre annunciato una riprogettazione visiva e aggiornamenti alle funzioni del widget At a Glance dell’Assistente Google;
  • Anche Google Wallet, Lookout e Android Auto hanno ricevuto aggiornamenti.

Tanto che Jason Fournier, brand manager di Google, ha scritto su The Keyword (il blog dell’azienda) che le modifiche al logo, nello specifico, mirano a creare equilibrio con quello di Google.

Per saperne di più:

Avez-vous vu celaBerita: Apa itu kontrak sewa?

  • Intervista: l’eredità di Google in 25 anni di storia
  • Come recuperare le immagini cancellate in Google Foto
  • Come trasferire file tramite Google Remote Desktop?

Cambiamenti Android

(Immagine: riproduzione/Google Blog)

Per cominciare, la tipografia del logo Android sarà più simile a quella utilizzata nel logo Google, con la parola “Android” ora scritta con la “A” maiuscola.

Inoltre, l’icona del robot Android adotterà un aspetto 3D e presenterà variazioni colorate per diverse occasioni. Ci sarà anche una versione peluche.

In un altro post su The Keyword, Google ha anche annunciato una riprogettazione del widget At a Glance dell’Assistente Google. Oltre al cambiamento di aspetto, fornirà maggiori dettagli informativi su eventi, viaggi e condizioni meteorologiche.

(Immagine: riproduzione/Google Blog)

Anche Google Wallet ha ricevuto aggiornamenti. L’aggiornamento consentirà l’importazione di foto, il che dovrebbe rendere più semplice l’aggiunta di file con codici a barre e codici QR.

In termini di accessibilità, l’app Lookout, progettata per fornire descrizioni di immagini sullo schermo per persone con problemi di vista o cecità, offrirà descrizioni delle scene più intelligenti e la possibilità di rispondere alle domande.

Inoltre, Android Auto ora supporta la partecipazione alle chiamate Zoom e Webex, sebbene questa funzionalità sia limitata alla partecipazione solo audio.

Questi aggiornamenti arrivano come anticipazione del rilascio di Android 14. Sebbene gli aggiornamenti principali di Android siano degni di nota, molte nuove funzionalità vengono introdotte durante l’anno tramite aggiornamenti più piccoli.

Hai guardato i nuovi video su Youtube da Olhar Digital? Iscriviti al canale!

Il post Dall’icona peluche al widget ridisegnato: gli aggiornamenti Android sono apparsi per primi su Olhar Digital.

Tak Berkategori