I segni di arresto cardiaco differiscono tra uomini e donne, secondo uno studio

I ricercatori hanno identificato che i segnali d’allarme più comuni associati all’arresto cardiaco improvviso sono diversi a seconda del sesso della persona. Lo studio è stato pubblicato su The Lancet Digital Health e può essere utilizzato per migliorare le possibilità di sopravvivenza del paziente.

A lire égalementBerita: Jersey mana untuk Pogacar?

Per saperne di più

  • Controllare le e-mail e i messaggi WhatsApp può portare all’apnea da schermo
  • Foldit: scopri il gioco che aiuta a trovare la cura per le malattie
  • USA: la spesa per la salute mentale è aumentata di oltre il 50% dopo il Covid-19

Sono stati studiati i sintomi di arresto cardiaco improvviso

  • I ricercatori hanno valutato i sintomi coinvolti nei casi di arresto cardiaco improvviso al di fuori dell’ospedale o delle strutture sanitarie.
  • In questi casi sopravvive solo il 10% dei pazienti.
  • “Sfruttare i sintomi premonitori per eseguire un triage efficace per coloro che hanno bisogno di effettuare una chiamata di emergenza può portare a un intervento precoce e alla prevenzione della morte imminente. I nostri risultati potrebbero portare a un nuovo paradigma per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa”, ha affermato Sumeet Chugh, autore dello studio.
  • Sono state utilizzate le informazioni provenienti da due studi con partecipanti di età compresa tra 18 e 85 anni.
  • Hanno valutato la prevalenza dei sintomi prima dell’arresto cardiaco improvviso e hanno confrontato i risultati con un gruppo di controllo visto da operatori sanitari che non avevano avuto un arresto cardiaco improvviso ma che presentavano sintomi che avrebbero potuto essere confusi con esso.
  • I dati hanno mostrato che, nelle ore precedenti l’arresto cardiaco improvviso, il 50% delle persone aveva avuto almeno un sintomo rivelatore.
  • Secondo le informazioni di New Atlas, i pazienti avevano maggiori probabilità di avere dispnea o mancanza di respiro (41%), dolore toracico (33%), sudorazione (12%) e attività simile a convulsioni (11%) rispetto al gruppo di controllo.

Differenze tra uomini e donne

  • I sintomi, tuttavia, differivano tra uomini e donne.
  • Tra i partecipanti di sesso maschile, il dolore toracico, la dispnea e la sudorazione erano significativamente associati all’arresto cardiaco improvviso, mentre tra le partecipanti di sesso femminile, solo la dispnea era significativamente associata alla condizione.
  • « Questo è il primo studio basato sulla comunità a valutare l’associazione dei sintomi premonitori – o gruppi di sintomi – con l’imminente arresto cardiaco improvviso, utilizzando un gruppo di confronto con sintomi documentati dai servizi di emergenza sanitaria registrati come parte delle cure di emergenza di routine », ha affermato Eduardo Marbán. , direttore esecutivo dello Smidt Heart Institute di Cedars-Sinai.
  • L’obiettivo dei ricercatori è ora quello di utilizzare i dati dello studio per migliorare i modi per prevedere l’arresto cardiaco improvviso e ridurre il tasso di mortalità per questi casi.

Hai guardato i nuovi video su YouTube di Olhar Digital? Iscriviti al canale!

A lire aussiBerita: Mangkuk mana untuk anak anjing?

O post I segni di arresto cardiaco sono diversi tra uomini e donne, afferma lo studio apparso per la prima volta su Olhar Digital.

L’article I segni di arresto cardiaco differiscono tra uomini e donne, secondo uno studio est apparu en premier sur My Blog.

Tak Berkategori