Il processo a Donald Trump ha già una data

Martedì 4 avrà inizio il processo nella città di Washington. Gli avvocati di Donald Trump hanno chiesto di rinviare il caso fino al 2026.

Il programma di Donald Trump sta diventando sempre più complicato con elezioni e casi giudiziari, il che riempirà il suo prossimo anno di sfide. Tra queste spicca una data importante che si aggiunge all’elenco. Il giudice Tanya Chutkan ha stabilito i passi da seguire nel caso federale in cui Trump è processato a Washington per il suo presunto tentativo di sovvertire le elezioni presidenziali del 2020, in cui ha vinto Joe Biden.

Dans le meme genreBerita: tempat bermain ski tahun ini

Chutkan ha designato come data di inizio del processo il 4 marzo 2024, che coincide con il giorno conosciuto come “Super Tuesday”, cruciale nelle elezioni primarie per le presidenziali di quello stesso anno. Se il programma verrà rispettato, questo sarebbe il primo processo penale che Trump dovrà affrontare.

Il Super Tuesday è una data cruciale nel calendario delle primarie elettorali. Quel giorno, un totale di 15 stati sceglieranno i propri delegati per la convention repubblicana che si terrà a Milwaukee, nel Wisconsin, a luglio. Inizialmente, il procuratore americano Jack Smith aveva proposto di avviare la selezione della giuria e il processo nella prima settimana di gennaio 2024.

Cela peut vous intéresserBerita: apa yang harus dilakukan di quebec di musim dingin

Da parte loro, gli avvocati di Donald Trump hanno sottolineato la complessità del caso e l’elevato numero di documenti contenuti nella sintesi. Hanno anche menzionato il fitto programma dell’ex presidente, chiedendo che il processo venga rinviato al 2026. Tuttavia, il giudice Tanya Chutkan ha fissato il 4 marzo 2024 come data per l’inizio del processo.

« L’opinione pubblica ha diritto a una soluzione rapida ed efficace di questa questione », ha affermato Chutkan in un’udienza tenutasi lunedì presso i tribunali federali di Washington. « Voglio qui sottolineare che la fissazione della data del processo non dipende e non deve dipendere dagli obblighi personali o professionali dell’imputato », ha aggiunto.

Puoi leggere:

Cile: edificio di 17 piani è sull’orlo del crollo

Tak Berkategori