Le stelle del calcio spagnolo condannano Rubiales e sostengono Hermoso

Sujet a lireBerita: Jenis elang apa yang digali Martin?

Sostegno dei calciatori

Diversi campioni del mondo hanno supportato Jenni Hermoso attraverso messaggi sui social network. Aitana Bonmatí, nominata miglior giocatrice della Coppa del Mondo, ha dichiarato: « Ci sono limiti che non possono essere superati e non possiamo tollerarlo. Siamo con te, compagna Jenni Hermoso ». Anche il portiere Cata Coll e l’attaccante Athenea del Castillo hanno espresso il loro sostegno.

« Questo è inaccettabile. È finita », ha scritto la giocatrice del FC Barcelona sul social network X, dove ha dato il suo sostegno a Hermoso: « Con te, compagna Jenni Hermoso », ha detto Putellas.

A voir aussiBerita: tempat tinggal di koh lanta

Che peccato mi dispiace che 23 calciatori non siano i protagonisti… è finita!
con te fino alla morte @Jennihermoso

— catacoll (@catacoll2001)
25 agosto 2023

« Siamo con te Jenni Hermoso », ha scritto l’attaccante del Real Madrid, Athenea del Castillo, davanti a una foto della sua compagna di squadra che solleva la Coppa del Mondo.

Ha parlato Héctor Bellerín, difensore del Betis. « Quello che sta accadendo è davvero vergognoso. Rappresentare il nostro Paese con quella volgarità, travisare le dichiarazioni della vittima e, per di più, avere il coraggio di biasimarla, fino a vittimizzare se stessa per aver commesso un abuso, sono fatti che nessuno può fare. rimanere impunito », scrive Bellerín in X.

Sostegno maschile e critica a Rubiales

Il difensore Héctor Bellerín ha condannato le azioni di Rubiales e ha sottolineato la necessità di combattere il machismo nel calcio. Borja Iglesias ha annunciato le sue dimissioni dalla squadra spagnola finché « le cose non cambieranno ».

Il presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha invitato Rubiales a dimettersi, citando un elenco di persone offese dal suo comportamento. Tebas ha descritto le azioni di Rubiales come « gesti misogini » e ha lamentato il danno alla reputazione del calcio spagnolo.

« I gesti misogini, le espressioni profane, il disastro del protocollo e gli insulti di quest’ultimo imbarazzo globale non sono una sorpresa », ha scritto Tebas sul social network X, dopo che Rubiales ha escluso le dimissioni a causa del bacio forzato che ha dato alla giocatrice Jenni Hermoso ai Mondiali.

« L’elenco delle donne e degli uomini che hanno subito torti da parte di Luis Rubiales in questi anni è troppo lungo e bisogna finirlo », ha continuato Tebas, lamentando che « il danno alla reputazione di tutto il calcio spagnolo è ormai inevitabile ».

Rubiales ha difeso il bacio definendolo « spontaneo, reciproco, euforico e consenziente », paragonandolo a quello che avrebbe dato a sua figlia. Tuttavia, le critiche continuano, chiedendo responsabilità e rispetto al calcio spagnolo.

(Con informazioni dall’AFP)

Tak Berkategori