Con la creazione di un altro ministero, il governo torna sotto i riflettori del Centrão » Political Connection

Il presidente Lula (PT) ha annunciato la creazione di un nuovo portafoglio nel governo federale, aumentando ulteriormente la spesa pubblica nel suo terzo mandato. Si tratta del Ministero delle Piccole e Medie Imprese, nato nel bel mezzo delle discussioni sulla riforma ministeriale per ospitare il Centrão.

A voir aussiBerita: apa yang Anda butuhkan dalam kotak pensil Anda untuk sarjana muda

Con l’approvazione presidenziale, il numero dei ministeri passerà dagli attuali 37 a 38. C’erano 23 portafogli sotto Jair Bolsonaro (PL), 29 sotto Michel Temer (MDB) e 39 sotto Dilma Rousseff (PT).

Il discorso di Lula è avvenuto durante la trasmissione via internet, attraverso il programma Conversa com o Presidente, su TV Brasil.

Lire égalementBerita: lipstik apa untuk mata hijau

“Creeremo, propongo la creazione, del Ministero delle piccole e medie imprese, delle cooperative e degli imprenditori individuali. In modo che abbia un ministero specifico per prendersi cura di queste persone che hanno bisogno di credito e di opportunità”, ha detto il presidente.

Il nuovo passo compiuto da Planalto è il risultato di un tentativo di proteggere il PP e i partiti repubblicani nel governo Lula. Mentre le due sigle cercano spazi nella roccaforte rossa, i rappresentanti delle sigle agiscono per seguire in qualche modo l’elettorato bolsonarista.

Nonostante diversi segnali a favore di Lula, i leader non vogliono perdere prestigio politico nel segmento di destra, con l’obiettivo di espandere i seggi nel 2024 e nel 2026.

Tak Berkategori