Il Brasile sale di 8 posizioni nella classifica della velocità di internet di Speedtest –

COME migliori offerte,
nessuna coda attaccata

A voir aussiBerita: Wallbox mana untuk Nissan Leaf?

Il Brasile è salito di otto posizioni nella classifica della velocità di internet mobile stilata da Ookla, la società responsabile del servizio Speedtest. Ora il Brasile lascia la 54esima posizione per entrare nella top 5, garantito il 46esimo posto. Il leader di questa classifica sono gli Emirati Arabi Uniti.

Il Brasile sale di otto posizioni nella classifica della velocità di Internet (Immagine: Vitor Pádua / )

A lire égalementBerita: apa yang harus dilakukan di quebec di musim dingin

Internet mobile in Brasile ha una velocità media di 47,38 Mbps (solo download), superando i paesi del G7 Regno Unito e Italia; diverse nazioni europee e i nostri vicini sudamericani, ad eccezione dell’Uruguay. Il nostro vicino è 4° in classifica, con una velocità media di 149,08 Mpbs.

Il risultato brasiliano è una gradita evoluzione, visto che siamo già al 65° posto, con una velocità di download di “soli” 31,52 Mbps.

Il Brasile sale nell’internet mobile e scende nel fisso

Mentre il Brasile sale nella classifica dell’Internet mobile, la situazione è invertita in termini di velocità di Internet fissa, ma non così male. Il paese ha perso una posizione, scendendo al 30° posto, superato dall’Ungheria – la nazione europea è salita di quattro posizioni in quella lista. La velocità media di Internet fissa in Brasile è 122,16.

A questo proposito, l’Uruguay è anche davanti al Brasile, così come al Cile. Il primo ha una velocità media di 147,03 Mbps, collocando la nazione azzurra al 21° posto. Il Cile ha la terza connessione Internet più veloce al mondo, con una velocità media di download di 240,34 Mbps. Davanti al Paese di Pedro Pascal, solo Hong Kong e Singapore.

Uruguay e Cile, i nostri vicini sudamericani, sono nella top 10 della classifica rispettivamente per Internet mobile e fisso (Immagine: Disclosure / Speedtest)

La performance dei nostri vicini sudamericani (sì, lo so che non c’è confine tra Brasile e Cile) mostra che ci sono buoni esempi di infrastrutture internet intorno a noi. Oltre, ovviamente, alle differenze tra i servizi forniti e la normativa a tutela dei consumatori.

I paesi del Golfo guidano la classifica di internet mobile

Gli Emirati Arabi Uniti (UAE), il Qatar e il Kuwait sono i tre membri del « podio » della velocità di internet mobile. Di questi, solo gli Emirati Arabi Uniti sono nella top 5 della classifica Internet fisso “più veloce”, occupando il quarto posto.

Delle dieci maggiori economie del mondo, solo gli Stati Uniti e la Cina raggiungono la top 10. Le due nazioni sono rispettivamente al 6° e 7° posto nella classifica dell’Internet fisso “più veloce”.

Con informazioni: Speedtest

BrasileEmirati Arabi UnitiSingaporeSpeedtestCileItaliaHong KongEuropaUSACina

Tak Berkategori