Jumat, Oktober 25, 2024

Il Ministero della Salute si pronuncia dopo il trapianto di cuore di Faustão

Il Ministero della Salute ha precisato, domenica (27), in una nota, che il presentatore Fausto Silva, Faustão, che ha subito un intervento chirurgico di trapianto di cuore questo pomeriggio a San Paolo, come riportato da Political Connection, è stato “priorizzato nella lista d’attesa a causa delle sue gravissime condizioni di salute”.

A lire égalementBerita: Apa artinya bermimpi?

Come abbiamo mostrato, l’ospedale ha riferito di essere stato chiamato dal Centro Trapianti dello Stato di San Paolo nelle prime ore di questa domenica, “quando è iniziata la valutazione della compatibilità dell’organo, tenendo conto del gruppo sanguigno B”. L’intervento è durato circa due ore e 30 minuti.

Il presentatore era in terapia intensiva e utilizzava farmaci per aumentare la forza di pompaggio del cuore. Ha anche eseguito la dialisi, una procedura artificiale per rimuovere le scorie e i liquidi in eccesso dal corpo.

A lire aussiBerita: apa yang harus dilakukan jika terjadi pemerasan di internet

«In questa coda di priorità, la possibilità che il trapianto avvenga più rapidamente è davvero concreta, poiché i cuori offerti in donazione verranno prima indirizzati ai pazienti in condizioni più gravi. In ogni caso, anche in via prioritaria, è necessario un minimo di compatibilità tra donatore e ricevente, per quanto riguarda aspetti del biotipo fisico e alcuni test immunologici”, ha affermato il chirurgo cardiovascolare Edmo Atique Gabriel.

Tak Berkategori