iPhone si spegne da solo? Vedi come risolvere

Il tuo iPhone si spegne in modo casuale anche quando ha la batteria carica? Bene, ci sono alcuni motivi per cui ciò accade, che vanno da temperature operative elevate, bug del software, arresti anomali delle applicazioni o persino danni dovuti all’umidità.

A lire en complémentBerita: Apa kendala Yakutia?

Un iPhone può anche continuare a spegnersi a causa dell’invecchiamento chimico della batteria o di una batteria difettosa. Poiché questi problemi variano in gravità, prima di pagare per un servizio, prova alcuni di questi trucchi per provare a riaccendere il tuo iPhone.

Leggi anche:

Lire égalementBerita: Pupuk apa untuk weigelia?

  • Cosa fare quando lo schermo del cellulare diventa nero? [Android e iPhone]
  • Controllo di sicurezza: come interrompere la condivisione dei dati su iPhone
  • Come aumentare la durata della batteria del cellulare? Dai un’occhiata a 5 suggerimenti

Cosa fare quando l’iPhone si spegne da solo?

iPhone tramite Daniel Romero/Unsplash

Se stavi utilizzando normalmente il tuo iPhone e hai notato che la batteria era sufficiente per funzionare, ma si è comunque spento e si rifiuta di riaccendersi, la prima cosa da provare è forzare il riavvio dello smartphone.

Per fare ciò sul tuo iPhone 8, X o modello successivo, premi il pulsante di aumento del volume, premi il pulsante di riduzione del volume, quindi tieni premuto il pulsante di accensione: il simbolo della mela dovrebbe apparire sullo schermo, a indicare che il telefono è acceso. Tieni presente che se tieni premuto uno dei pulsanti del volume troppo a lungo o non tieni premuto il pulsante di accensione abbastanza a lungo, questo trucco potrebbe non funzionare.

Metti l’iPhone in carica o lascialo raffreddare

Se l’hard reset non riesce ad accendere il tuo iPhone, collegalo per 15-30 minuti. Questo dovrebbe portare la batteria a un livello sufficientemente buono da permetterti di provare ad accendere normalmente il tuo iPhone o provare a forzare nuovamente il riavvio.

Caricamento dell’iPhone tramite Andreas Haslinger/Unsplash

Tuttavia, se noti che il telefono è troppo caldo, prima di provare qualsiasi altra cosa, mettilo da parte a raffreddarsi per un po’. La temperatura operativa dell’iPhone può aumentare in modo significativo per una serie di motivi, oltre alla temperatura ambiente e alla luce solare diretta, contribuendo al surriscaldamento e allo spegnimento automatico del dispositivo.

Altri fattori che possono aumentare la temperatura del sistema sono un utilizzo eccessivo, per molte ore di seguito o con molte applicazioni in uso contemporaneamente, una scarsa connessione del segnale e un utilizzo esagerato dei dati.

Controlla lo stato della batteria

La maggior parte degli utenti iPhone è consapevole della reputazione delle batterie Apple e poiché la durata della batteria può avere un enorme impatto sull’uso quotidiano, una buona cosa da fare è controllare lo stato della batteria del telefono.

Per fare ciò, tocca Impostazioni > Batteria > Stato della batteria. Se vedi qualcosa di diverso da « Capacità di prestazione massima », potrebbe essere un segno che la batteria ha problemi. Quella sezione delle impostazioni ti farà anche sapere se la batteria è a un punto in cui deve essere sostituita e, in tal caso, è ora di contattare il supporto Apple.

iPhone: come controllare lo stato della batteria

Aggiorna il tuo iPhone

In alcuni rari casi, il problema che causa lo spegnimento automatico del dispositivo è in iOS. Per evitare ciò, assicurati di utilizzare la versione più recente di iOS, tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento softwarein caso contrario, scarica e installa la versione iOS aggiornata.

iPhone: aggiornamento iOS

Se il tuo telefono non riesce a rimanere acceso abbastanza a lungo da poter aggiornare il software, ricorda che puoi utilizzare iTunes per farlo. Basta collegare il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB, quando il dispositivo viene rilevato da iTunes, fai clic su di esso, quindi vai alle impostazioni e controlla gli aggiornamenti:

Aggiornamento iOS tramite iTunes

Come ultima risorsa prima di contattare un Apple Store, il ripristino di tutte le impostazioni dell’iPhone dovrebbe risolvere anche i problemi relativi al software. In altri casi, come danni dovuti all’acqua o al firmware, contattare un tecnico dell’assistenza per ispezionare il dispositivo.

Hai guardato i nuovi video su Youtube del look digitale? Iscriviti al canale!

Il post iPhone si spegne da solo? Scopri come risolverlo apparso per la prima volta in Olhar Digital.

Tak Berkategori