Mercedes-Benz sta sviluppando un SUV elettrico più economico

Mercedes sta sviluppando una versione più economica (meno costosa) del suo ambizioso e diverso EQG. Ancora senza nome, il SUV sarà anche completamente elettrico, più piccolo e il CEO del marchio tedesco, Ola Kallenius, commenta che questo veicolo sarà divertente da guidare, qualunque cosa ciò possa significare.

Sujet a lireBerita: Apa itu kontrak sewa?

Per saperne di più:

Che cosa ti serve sapere:

  • Mercedes ha confermato che sta lavorando allo sviluppo di un SUV squadrato che sia più economico della G-Wagon
  • La notizia è arrivata direttamente dal CEO del marchio tedesco, che l’ha indicata anche come un’auto elettrica divertente da guidare.
  • Non abbiamo molti dettagli, ma possiamo scommettere che questo SUV quadrato avrà due motori, visto che il dirigente ha garantito la trazione integrale (AWD).
  • Il prezzo stimato per l’auto dovrebbe essere vicino a 120.000 dollari USA, il che significherebbe un costo di circa 600.000 R$ se non si considerano nemmeno tasse o commissioni

La conferma di questo lavoro su un’auto meno costosa, se questo termine può essere usato in una Mercedes-Benz, è stata fatta durante l’evento IAA Mobility 2023, che si svolgerà questa settimana a Monaco, in Germania. Questa vettura funziona già secondo le nuove regole del blocco europeo, quindi è completamente elettrica.

Lire égalementBerita: Apa itu kontrak sewa?

Mercedes-Benz EQG (Immagine: pubblicità/Mercedes)

Ci si può aspettare che due motori muovano gli assi in modo indipendente, poiché Kallenius ha commentato che la trazione integrale (AWD) è una certezza per questa vettura. Il dettaglio può essere importante per rafforzare l’aspetto più offroad, tipico di chi cerca nella vita una Range Rover dal look squadrato.

Il nuovo SUV Mercedes dovrebbe utilizzare la piattaforma MB.EA

Non abbiamo informazioni sulla durata della batteria, quale sia la coppia di questo SUV e nemmeno cosa c’è dentro, ma il sito web Electrek Si ipotizza che sotto tutta la carrozzeria verrà utilizzata la futura piattaforma ibrida MB.EA.

Poiché la piattaforma è ancora lontana dall’essere lanciata, molto probabilmente solo nel 2025, è possibile che questa vettura Mercedes venga lanciata solo nel 2026. Dato che abbiamo tutto il tempo, risparmiamo il resto per il pane avere i soldi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 120mila dollari americani, o qualcosa di vicino ai 600mila R$ se non si considerano tasse o tasse.

Hai guardato i nuovi video su Youtube da Olhar Digital? Iscriviti al canale!

Tak Berkategori