Un nuovo strumento può rilevare il rischio e prevenire l’ictus

Le persone che soffrono di un incidente cerebrovascolare (CVA) devono sottoporsi a diverse indagini per scoprire il motivo dell’incidente, poiché ciò può influenzare il trattamento a lungo termine. Tuttavia, in molti casi, la causa non è identificata.

A lire aussiBerita: apa itu kue premix

Per ridurre il rischio di ictus, i ricercatori britannici hanno trovato un modo per rilevarli anni prima che si verifichino effettivamente, riuscendo così a prevenirli in modo più efficace.

Per saperne di più:

Lire égalementBerita: apa yang harus dilakukan di quebec di musim dingin

  • L’app potrebbe salvare vite umane rilevando i segni di ictus
  • Amazon Prime: 3 cose da valutare prima di abbonarsi al servizio
  • 5 motivi per NON usare Netflix

Causa dell’ictus

In effetti, ciò che hanno fatto i ricercatori dell’Università dell’East Anglia, a Norwich, nel Regno Unito, è stato identificare i quattro fattori che causano i pazienti ad avere battiti cardiaci irregolari, una condizione nota come fibrillazione atriale. Questa condizione aumenta il rischio di ictus fino a cinque volte.

I fattori sono l’età avanzata, l’elevata pressione diastolica, problemi di coordinazione e di funzionalità della camera cardiaca superiore sinistra.

Con questo in mente, vogliono aiutare i medici a identificare più facilmente questa condizione in modo che possano trattare i pazienti correttamente e ridurre il rischio di ictus in seguito.

I ricercatori hanno analizzato casi di persone che avevano già avuto un ictus, per individuare fattori comuni (Immagine: shutterstock/sfam_photo)

nuovo strumento

  • Per la ricerca, il team ha raccolto dati da 323 pazienti trattati presso l’ospedale universitario di Cambridge che avevano avuto ictus senza causa identificata, noto come ictus embolico di origine indeterminata.
  • Così hanno studiato i casi, le cartelle cliniche dell’incidente, i dati del ritmo cardiaco e gli ecocardiogrammi.
  • Quindi, secondo il ricercatore principale, Vassilios Vassiliou, at Xpress medicosono stati in grado di determinare quali pazienti presentavano fibrillazione atriale dopo il primo ictus e in che modo ciò potrebbe indicare un secondo ictus.
  • Dettagliando i fattori e identificando i pazienti, i ricercatori hanno sviluppato un modello che può essere utilizzato per prevedere chi avrà la fibrillazione atriale nei prossimi tre anni e un aumento del rischio di ictus in futuro.

La ricerca può migliorare precocemente il trattamento dei pazienti a rischio di ictus (Immagine: Marko Aliaksandr / Shutterstock.com)

Importanza dello strumento nel trattamento dell’ictus

Secondo Vassiliou, la tecnica potrebbe aiutare i medici a curare i pazienti in modo più efficiente.

Questo è uno strumento molto semplice che qualsiasi medico può utilizzare nella pratica clinica. Potrebbe potenzialmente aiutare i medici a fornire un trattamento più mirato ed efficace a questi pazienti, con l’obiettivo finale di rivolgersi alle persone a più alto rischio di questa aritmia.

Vasilios Vassiliou

Pertanto, secondo lui, un trattamento più appropriato, come l’uso di anticoagulanti, può essere somministrato precocemente per prevenire un futuro ictus.

Hai guardato i nuovi video su Youtube del look digitale? Iscriviti al canale!

Il post Un nuovo strumento in grado di rilevare il rischio e prevenire l’ictus è apparso per la prima volta su Olhar Digital.

L’article Un nuovo strumento può rilevare il rischio e prevenire l’ictus est apparu en premier sur My Blog.

Tak Berkategori